Chi scarica da materiale da internet contenuto in siti come ddlstorage.com et similia quasi sicuramente usa programmi (denominati “download manager”) come Jdownloader o Mipony, e altrettanto sicuramente frequentano siti in cui è possibile reperire questo tipo di link.
Da qualche mese a questa parte i releaser (ovvero chi mette a disposizione questi file, e di conseguenza, l’indirizzo ove recuperare il file desiderato ) utilizzano un sito che si chiama nCrypt.
nCrypt.in, come detto poco sopra è un sito che offre ai propri utenti di gestire i link dei server filehosting ( ddlstorage,rapidshare,fileserve eccetera): ok, ma a noi, semplici utenti che usiamo quei magifici collegamenti per scaricare, cosa cambia?
Cambia, perche questi link sono “criptati”: anzichè di essere un link diretto al sito di filehosting (nell’esempio un file ddlstorage.com)
https://www.ddlstorage.com/folder/ERgfWERDs4DSs7654dF
il link sarà di questo tipo
https://ncrypt.in/folder-QAE2FS4231lF
E quindi… quale sarà il problema ? Beh, una volta aperta la URL apparirà una finestra di questo tipo, con all’interno tutta una serie di collegamenti (numerati) da cliccare.
Ovviamente, andare ad aprire una pagina alla volta, selezionare la URL e copiarla all’interno del nostro Jdownloader / mipony , risulta essere un operazione un po’ lunga: a questo punto, ci viene in aiuto Linkdecrypter, un sistema completamente online che serve a decriptare i link di nCrypt, permettendoci di ricavare collegamenti puliti e non criptati.
Come decriptare i link di nCrypt?
- Aprire il sito https://linkdecrypter.com
- Inserire nel box rosa il collegamento di nCrypt
- Premere il pulsante “unprotect” e attendere qualche istante
- Copiate il “risultato” (ovvero, i link originali) e incollateli nel vostro Jdownloader o mipony
E’ stato semplice, no ? A dir la verità, c’è anche un altro sistema, ancora più veloce.
- Aprite il collegamento interessato; il browser visualizzerà una finestra come quella sopra indicata
- Fare click sul pulsante “DLC Container”: verrà scaricato un file dalle dimensioni modeste
- Aprite il file con il vostro download manager preferito.
Ora conoscete non uno, ma ben due metodi per decriptare e mettere in chiaro le preziose risorse nascoste – o meglio, criptate – con nCrypt.in
E voi ? Conoscete altri metodi per ottenere questi collegamenti in chiaro e non criptati ?
Sito Linkdecrypter: https://linkdecrypter.com/
Inoltre, vi ricordo che Jdownloader e Mipony sono scaricabili da parecchi siti sul web, ma io vi consiglio sempre i siti ufficiali:
Download Jdownloader: https://jdownloader.org/download/index Download Mipony: https://www.mipony.net/it/